Giugno 24

Alex Trusty: a Napoli la mostra SENSE OF PLACE

Un vero e proprio viaggio in cinquantadue scatti è la mostra “Naples. Sense of place“, che il fotografo Alex Trusty presenta, fino al 6 gennaio 2022, nella sala del Toro Farnese al MANN: un atto d’amore per Napoli e la sua complessità, in un luogo simbolo della cultura partenopea.
Classe 1967, romano, Alessandro Fidato è un manager che, sin da giovanissimo, coltiva la passione per la fotografia. Allestisce la sua prima mostra collettiva nel 2014 con un reportage su L’Aquila dopo il terremoto: da allora, è noto con lo pseudonimo Alex Trusty e segue un itinerario creativo che intreccia i temi del paesaggio e dell’architettura urbana, con una predilezione per il bianco e nero.
Sulle bianche pareti della sala del Toro Farnese, si potrà così scoprire un percorso suggestivo, che punta a cogliere, al di là degli stereotipi, le atmosfere uniche di Napoli: poche le presenze umane nelle foto di Trusty, perché l’obiettivo, fatta eccezione per lo scatto di due giovani bagnanti che si lanciano nella acque della Gaiola, è tutto concentrato sul potere evocativo dei luoghi e che luoghi.
QUANDO: Dal 01 Ottobre 2021 al 07 Gennaio 2022
NAPOLI: MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli
INDIRIZZO: Piazza Museo 19
ORARI: 9.00 – 19.30; chiuso il martedì
COSTO DEL BIGLIETTO: Intero € 15, Giovani € 2. Gratuito cittadini sotto i 18 anni
INFO: +39 081 44 22 111 – man-na@beniculturali.it
SITO UFFICIALE: http://mannapoli.it