Giugno 24

Federdistribuzione: Coralis nuovo associato

0

Coralis, consorzio che riunisce diverse aziende italiane della piccola distribuzione organizzata, aderisce a Federdistribuzione, l’associazione che da oltre sessant’anni riunisce e rappresenta le imprese della Distribuzione Moderna, alimentare e non alimentare, operanti in Italia. Consorzio Coralis, nato nel 2002, rappresenta 22 insegne distribuite, prevalentemente, nel centro-sud Italia.

“Siamo felici di accogliere Coralis tra le nostre aziende associate”, ha dichiarato Carlo Alberto Buttarelli, Presidente di Federdistribuzione. “Questa nuova adesione alla Federazione evidenzia l’importanza di portare avanti, insieme, le istanze del commercio moderno, con lo sguardo rivolto al futuro. Rappresenta inoltre un ulteriore stimolo alla nostra attività quotidiana di sostegno allo sviluppo e alla crescita delle imprese distributive, che nell’attuale contesto economico sono chiamate ad affrontare sfide sempre più complesse”.
“È motivo di gioia e soddisfazione per Coralis entrare a far parte di Federdistribuzione”, ha commentato Eleonora Graffione, Presidente del consorzio. “I progetti che abbiamo recentemente messo in campo, l’evoluzione e lo sviluppo del consorzio necessitano del supporto e della solidità di una realtà come Federdistribuzione anche in materia di lavoro”.
Federdistribuzione rappresenta le aziende della Distribuzione Moderna operanti in Italia che, complessivamente, contano una rete distributiva di oltre 17.400 punti vendita, danno occupazione a più di 225.000 addetti e raggiungono un giro d’affari di 74,5 miliardi di euro, che rappresenta una quota pari al 53% del fatturato totale della Distribuzione Moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *