Giugno 24

Premi “Impresa e Lavoro” e “Impresa e Valore”: aperte le candidature fino a mercoledì 5 aprile

0

Sono aperti i bandi della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi che premiano imprenditori e dipendenti che hanno contribuito alla crescita del sistema economico dei territori.
La procedura, riportata in un comunicato della Camera di Commercio, consente di poter predisporre la domanda di candidatura fino a mercoledì 5 aprile.
Il premio è rivolto alle imprese che nell’ultimo triennio (2020 – 2022) abbiano avuto un impatto positivo sui territori e sulle comunità in cui sono inserite, accrescendone la competitività con una nuova creazione di valore, in linea con i più moderni indicatori di sviluppo sostenibile. Per la valutazione di questo impatto saranno considerati come elementi chiave: la creazione di relazioni positive con la cittadinanza, anche attraverso lo sviluppo di progettualità condivise con i player del territorio (enti pubblici, associazioni); i vantaggi in termini di impatto ambientale, culturale o economico apportati dall’impresa nel territorio in cui opera; i benefici in termini sociali e di welfare prodotti dall’impresa per la comunità.
L’obiettivo del Premio è quello di dare un volto e valorizzare le storie di imprenditori e imprenditrici che guardano al futuro con intelligenza e nuove idee.
Storie di imprese che investono su tecnologie, risorse e capacità in modo innovativo ed originale, per innescare percorsi di sviluppo nel tessuto urbano e sociale in cui operano.
In particolare, il Premio Impresa e Valore è quest’anno rivolto alle imprese che nell’ultimo triennio (2020 – 2022) hanno avuto un impatto positivo sui territori e le comunità in cui sono inserite. Il richiamo è alle cosiddette “imprese coesive”, attività in grado di agire in coesione con il territorio e le comunità a cui appartengono, accrescendone la competitività con una nuova creazione di valore, in linea con i più moderni indicatori di sviluppo sostenibile.
La premiazione si terrà al Teatro alla Scala di Milano il 15 ottobre 2023
Il bando con le informazioni sull’invio delle candidature a questo link

In foto la locandina dell’anno 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *